Luca Pizzuto chiede un tavolo di coalizione urgente a prescindere dalle decisioni sulla scelta del candidato Presidente
CAGLIARI - «Riteniamo urgente e non rinviabile una discussione nella coalizione di centrosinistra sui programmi e sulle cose da fare per il futuro della nostra terra. Per questo chiediamo - indipendentemente dalla discussione sul presidente - al Pd di convocare il tavolo di coalizione per ricostituire e definire i contorni dell’alleanza e per creare un’agenda di proposte per il cambiamento della Sardegna».
Cosi Luca Pizzuto, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà si rivolge agli alleati del Centrosinistra e al Partito democratico in particolare: «Non possiamo attendere oltre mentre il consiglio regionale si accinge a discutere di una finanziaria fatta da un governo regionale delegittimato e in scadenza di mandato che altro non sarà se non una finanziaria di prebende e di clientele squallide ed elettoralistiche». «Il presidente-viceré continua a pensare al tornaconto di amici e interessati e non ci stupirebbe, visto il modo pessimo e irresponsabile con cui ha governato, che anche Topo Gigio possa batterlo alle prossime elezioni e governare meglio di lui» attacca Pizzuto.
«Siamo convinti che tutto il centrosinistra debba fare fronte comune contro l’ennesimo tentativo di scempio amministrativo da parte di Cappellacci, che continua a dimostrare di non avere senso del governo e della comunità. La finanziaria non può essere nelle mani di questo governo regionale delegittimato, ma dovrà essere il primo atto della maggioranza legittimata dalle elezioni» conclude il Coordinatore regionale Sel.
Commenti