Così il nuovo coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà: «a volte un passo indietro possa aiutare a farne dieci avanti e siamo pronti a discutere proposte alternative fatte dal Partito Democratico»
CAGLIARI - «Siamo nel centrosinistra e non pensiamo sia utile costruire alternative a questo. Il Pd è un alleato prezioso con cui stiamo governando bene città e paesi di tutta la regione e con cui ci stiamo battendo contro la cultura distruttiva delle destre». Così il nuovo coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà, Luca Pizzuto, interviene in merito ai rapporti elettorali col Partito democratico all'indomani della sua elezioni a capo di Sel.
«Abbiamo un profondo rispetto per la storia e l'impegno delle persone in questo momento, dalle primarie in poi, proposte per la Presidenza della Regione e riteniamo che queste siano un valore aggiunto per il centrosinistra ma crediamo sia necessario trovare un candidato (o una candidata) per la coalizione capace di mettere insieme il punto di vista di tutte le forze che la compongono. Pensiamo - precisa il neo coordinatore regionale Sel - che a volte un passo indietro possa aiutare a farne dieci avanti e siamo pronti a discutere proposte alternative fatte dal Partito Democratico».
«Per quel che ci riguarda Sel non ha candidati. Vogliamo riprendere un discorso con tutto il centrosinistra che abbia l'obiettivo di battere il peggior Governatore che la Sardegna abbia avuto dai tempi dei vicerè e vogliamo costruire un programma che metta al centro le persone e i loro bisogni e che costruisca il diritto alla felicità per tutti» conclude Pizzuto.
Commenti