«La città non può permettersi altri passi falsi dopo quello che ha portato al governo la sinistra» sottolinea Pais e Conoci che rilanciano la candidatura di Tedde in ottica regionale con un occhio alle elezioni comunali
ALGHERO - «La candidatura di Marco Tedde è la sintesi più efficace per rappresentare i bisogni della nostra città e del territorio in regione, ponendo Alghero al centro di un progetto di crescita e di sviluppo». L'ex sindaco riceve l'incoronazione per la candidatura alle elezioni regionali del 3 marzo anche da Michele Pais e Mario Conoci, segno di ritrovata unità dopo le tensioni che negli ultimi mesi ne avevano contraddistinto il rocambolesco rapporto all'indomani delle elezioni comunali.
«Oggi abbiamo la responsabilità di proporre per la guida della città e per nostra rappresentanza in Regione scelte che siano in grado di rilanciare l'esperienza di buon governo attuata per dieci anni ad Alghero trasferendola anche nella sede del Consiglio Regionale. Occasione importante per unire le forze e far ripartire la nostra città dopo questi lunghi mesi di mala amministrazione. La circostanza di votare per il rinnovo della amministrazione regionale e per quella comunale - sottolineano Pais e Conoci - rappresenta una opportunità concreta per riconsegnare alla città il ruolo che le spetta in regione e garantire una amministrazione comunale capace di dare risposte ai problemi delle nostre famiglie e delle nostre imprese».
Forza Italia intende affrontare con spirito unitario questi impegni. «Siamo, infatti, convinti che solo attraverso equilibrate scelte che tengano conto di tutte le risorse umane e capacità politiche di cui il nostro partito è ricco, si possano perseguire e raggiungere obiettivi utili per la nostra città sia in occasione delle elezioni regionali sia per quelle del sindaco e del consiglio comunale», precisano i due dirigenti del Pdl prima e Forza Italia oggi.
«E' nostra ferma volontà - proseguono Conoci e Pais in ottoca comunale - lavorare con tutte le forze politiche e i movimenti che vogliano contribuire a dare ad Alghero una nuova amministrazione capace di aprirsi a tutte le componenti attive della città e di collegarsi utilmente con la Regione attraverso rappresentanti di diretta espressione dei cittadini di Alghero. La proposta di Forza Italia per amministrare il comune è dunque aperta al contributo di tutti e vuole realizzare una coalizione omogenea che ponga al centro Alghero e la soluzione dei suoi problemi».
Nella foto: Mario Conoci e Marco Tedde
Commenti