Lo ha annunciato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci che lunedì firmerà il decreto che mette in moto la macchina elettorale regionale
CAGLIARI - Si svolgeranno domenica 2 marzo 2014 le elezioni regionali in Sardegna. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci. «Lunedì prossimo - ha spiegato il governatore sardo - firmerò il decreto per la convocazione dei comizi elettorali per l'elezione del XV Consiglio regionale che si terrà il 2 marzo». Questa data era in ballottaggio con la domenica precedente, 23 febbraio, ma Cappellacci aveva annunciato di voler sentire anche le opposizioni prima di decidere.
Giochi ancora apertissimi in tutti gli schieramenti, con i due principali competitori, Cappallacci e Barracciu, con grossi problemi. Se il primo ha da poco avuto la benedizione di Berlusconi, per Francesca Barracciu (vincitrice delle primarie) la situazione pare molto ingarbugliata. Matteo Renzi, infatti, ha commissionato un sondaggio interno per verificarne il gradimento all'indomani della bufera giudiziaria che la coinvolge (insieme a numerosi colleghi).
Commenti