A dare il via all’iniziativa saranno gli alunni della 3^ B della Scuola Elementare Maria Immacolata che giovedì 19 dicembre faranno visita all’ufficio postale centrale e, dopo aver letto alcune delle letterine scritte a Babbo Natale, le imbucheranno in una speciale cassetta
ALGHERO - Una speciale cassetta di Babbo Natale è stata posizionata anche nelle Poste centrali di Alghero in via Carducci. A dare il via all’iniziativa saranno gli alunni della 3^ B della Scuola Elementare Maria Immacolata che giovedì 19 dicembre, alle 11, faranno visita all’ufficio e, dopo aver letto alcune delle letterine scritte a Babbo Natale, le imbucheranno.
Per il Natale 2013, Poste Italiane ha previsto una simpartica novità: la busta con la lettera di risposta di Babbo Natale e il piccolo dono, conterrà una cartolina con le istruzioni per partecipare a un gioco. Babbo Natale sta infatti cercando degli assistenti elfi: basterà scaricare la nuova app “Cercasi Elfo” (gratuita, da Google Play o da AppStore), scattare una foto con la cartolina contenuta nella busta posizionata sul petto e, per incanto, ogni bambino verrà trasformato in un vero e proprio elfo con un effetto estremamente realistico.
La foto potrà essere salvata e condivisa sui social network per giocare con tutti gli altri assistenti nel frattempo ingaggiati da Santa Claus. Il fascino e il mistero di una tradizione antica si rinnova così ogni anno grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli: dalle 40.000 letterine inviate nel 1999, anno della prima edizione dell’iniziativa, alle 140.000 letterine spedite nel 2012.
Commenti