Monitoraggio dalla sala operativa della Protezione civile sui territori colpiti dall’alluvione, dopo il nuovo allerta meteo prolungato fino alle prossime 18 ore
CAGLIARI - Prosegue l’attività di controllo e monitoraggio nella sala operativa della Protezione civile sui territori colpiti dall’alluvione. E’ stata prolungata di 12-18 ore l’allerta meteo che passa da criticità ordinaria a criticità moderata.
Informati i sindaci dei Comuni interessati della nuova ondata di mal tempo. Secondo il bollettino diramato sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone orientali dell’Isola. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento.
Il Commissario delegato per l’emergenza, Giorgio Cicalò, ha reso noto che sono terminati i primi sopralluoghi nei territori colpiti e attende, entro il fine settimana, le relazioni dei tecnici, che potrebbero richiedere integrazioni in caso di ulteriori danni per la nuova ondata di maltempo. Per quanto riguarda altri comuni non inseriti tra i 60 dell'ordinanza n. 3 e che hanno denunciato di aver subito danni, sono in corso gli accertamenti tecnici e non si esclude un aggiornamento dell'elenco ufficiale.
Commenti