Nel nuorese, Villanova Strisaili e Gavoi sono state le località più fredde con -6°C. Gli impianti in montagna potrebbero aprire sabato 7 dicembre
NUORO - Freddo polare nell'isola. Dopo le nevicate del week-end, questa settimana le temperature hanno subito un ulteriore tracollo e la notte scorsa, nella maggior parte delle stazioni meteo dislocate nell'isola si sono registrate temperature diffusamente sottozero, specie sulle zone interne anche a quote basse.
Nel nuorese, Villanova Strisaili e Gavoi sono state le località più fredde con -6°C secondo le rilevazioni Arpa Sardegna, mentre da altre rilevazioni (rete Sardegna Clima) si sono toccati i -7°C a Fonni. Freddo pungente anche su Cagliari, Olbia e Sassari.
La neve è scesa sul Gennargentu e il centro di Seui: gli impianti in montagna potrebbero aprire sabato 7 dicembre. In queste ore la Sardegna è raggiunta da nubi che si avvicinano da ovest, per infiltrazioni d'aria umida: nelle prossime ore non sono escluse le piogge di leggera entità e nevicate che potranno spingersi a quote collinari.
Commenti