Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaMeteo › Brigata Sassari nelle zone alluvionate
Red 19 novembre 2013
Brigata Sassari nelle zone alluvionate
Dalle 5 di questa mattina, più di 50 soldati del 152° reggimento fanteria “Sassari” hanno raggiunto Olbia con mezzi speciali per effettuare soccorsi e partecipare alle ricerche di un bambino disperso, successivamente ritrovato privo di vita


OLBIA - Già dalla sera di lunedì, a seguito degli intensi nubifragi abbattutisi sul versante centro-nord orientale dell’Isola, il comando della Brigata “Sassari” ha inviato un concorso di uomini, mezzi e materiali in grado di far fronte all’emergenza, particolarmente insistente sulla territorialità della città di Olbia.

Pertanto, assetti specifici del 5° reggimento genio guastatori di Macomer, unità a cui si decideva di affidare l’intervento per una gestione immediata delle prime fasi dell’emergenza, muovevano alla volta di Olbia con uomini e mezzi speciali del genio, quali natanti, motopompe e torri d’illuminazione.

Alle 5 di questa mattina, più di 50 soldati del 152° reggimento fanteria “Sassari” hanno raggiunto Olbia con ulteriori mezzi speciali per effettuare soccorsi e partecipare alle ricerche di un bambino disperso, successivamente ritrovato privo di vita. La Brigata “Sassari”, come tutte le unità dell’Esercito Italiano, può essere impiegata su richiesta delle autorità o d’iniziativa in operazioni di “Concorsi al bene della Collettività Nazionale” dove, fra le numerose tipologie di interventi, si collocano quelli per le pubbliche calamità.
Commenti
23/12/2025
Da oggi martedì 23, secondo i meteorologi dell´ufficio meteo dell´Aeronautica, inizia una settimana all´insegna del peggioramento delle condizioni su tutta la Sardegna, ad iniziare dal sud per poi spostarsi verso il centro nord.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)