Un´acquazzone ha causato allagamenti in cantine, case e negozi. Diverse sono le strade chiuse al traffico o inagibili a causa dell´acqua. Ordinanza del sindaco sulle procedure da adottare
OLBIA - Problemi anche ad Olbia per il maltempo e la
perturbazione Cleopatra che sta attraverso tutta l'isola. Un'acquazzone ha causato allagamenti in cantine, case e negozi.
Ventitrè le strade chiuse al traffico o inagibili a causa dell'acqua nel capoluogo gallurese. L' asilo di via Gramsci è rimasto isolato questa mattina. In
Gallura la situazione è critica già dal fine settimana. Linea elettrica in tilt a Loiri. Due donne con le auto in panne, sono state salvate dai Vigili del fuoco e dalla Protezione civile.
Nelle ultime ore il sindaco Giovannelli ha emanato un'ordinanza in cui ha intimato ai dirigenti dei Settori Tecnici «di provvedere immediatamente a porre in essere tutte le procedure ed interventi straordinari finalizzati a scongiurare i rischi di esondazione ed al ripristino della viabilità urbana ed extraurbana all'interno del territorio comunale di Olbia e relative infrastrutture, anche impiegando ogni opportuna risorsa umana e/o materiale». Il primo cittadino ha allertato il Comando di Polizia Municipale e il responsabile del Servizio di Protezione Civile «affinché provvedano al monitoraggio di situazioni particolarmente a rischio».
Ultimo aggiornamento alle 19.17
Commenti