Disagi nel sud dell´isola e nella costa orientale con strade chiuse e case isolate. Unità di crisi a Villacidro. Sono in corso le ricerche di un allevatore travolto da un fiume in piena. Anziana morta ad Uras
CAGLIARI - Disagi in Sardegna per il maltempo con l'arrivo delle nuova perturbazione
Cleopatra. Un nubifragio ha causato allagamenti con strade chiuse e case isolate nel Medio Campidano, in particolare a Villacidro dove è stata chiusa la SS196 Guspini-Villasor e la SS293 di Giba.
Nel paesino è costituita un'unità di crisi per far fronte all'emergenza. Decine gli interventi dei vigili del fuoco e la protezione civile Due persone sono state estratte dalle auto e anche gli animali sono stati portati via nelle zone a più alto rischio.
Nel nuorese per il cedimento di un viadotto chiusa la SS389 Nuoro-Lanusei. Allagamenti sulla Dcn SS131 a Lula. Per il crollo di un ponte chiusa a Orosei la SS129. Mentre a Villanova Strisaili un torrente ha tracimato. Un allevatore di 51 anni è stato travolto e portato via da un fiume in piena sotto lo sguardo del figlio salvo per miracolo. Sono in corso le ricerche dell'uomo. Un'anziana è stata trovata morta nello scantinato della sua casa a Uras: è annegata mentre i soccorritori hanno salvato il marito.
Ultimo aggiornamento alle 19.24
Commenti