M. P.
16 novembre 2013
L´assemblea cittadina del Partito Democratico,tenutasi ieri come prima tappa del Congresso Nazionale, ha decretato la vittoria della mozione Renzi
PORTO TORRES - Gli iscritti del Partito Democratico di Porto Torres si sono espressi nettamente a favore di Renzi durante l’assemblea cittadina di giovedì 15 novembre, dove sono state presentate le mozioni dei 4 candidati: Eugenio Cossu ha presentato la mozione Cuperlo, il consigliere regionale Gavino Manca la mozione Renzi, Mirko Luiu la mozione Pittella e Marco Cossu la mozione Civati.
La mozione Renzi vince con il 67% dei voti, quella di Cuperlo con il 26%, mentre la mozione Civati il 4,8% e infine Pitella con lo 0,8% dei voti, 125 il numero dei tesserati che hanno votato. Dai risultati di tutti i Circoli passeranno al turno delle primarie dell’otto dicembre, solo i primi tre candidati. L’assemblea degli iscritti ha anche eletto otto delegati del circolo di Porto Torres alla Convenzione Provinciale, 6 i delegati per Renzi e 2 per Cuperlo.
L’assemblea di ieri rappresenta la prima tappa del Congresso nazionale del Partito Democratico che porterà anche al rinnovo degli organi dirigenti del partito a tutti i livelli. Il Congresso Cittadino si svolgerà secondo il calendario che la Direzione regionale stabilirà nei primi mesi del 2014, la Sardegna, infatti, ha chiesto una proroga per lo svolgimento dei congressi locali. Adesso l’appuntamento è quello dell’8 dicembre per le primarie aperte anche ai lettori che eleggeranno il segretario nazionale del Partito Democratico.
Commenti