Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › Livingston rilancia Roma e punta su Mosca
S.A. 8 novembre 2013 video
Livingston rilancia Roma e punta su Mosca
Un collegamento con Mosca è nelle mire dei nuovi arrivati nello scalo algherese e l'obiettivo è stato discusso oggi con gli agenti di viaggio e con gli operatori turistici del territorio


ALGHERO – La compagnia Livingston si è presentata stamane (venerdì) alla stampa e agli agenti di viaggio sardi, presso l’aeroporto di Alghero, nuova base operativa dal 27 ottobre, data in cui è diventata operativa la nuova tratta (in continuità territoriale) con Roma-Fiumicino (da Alghero 60,93 euro; da Roma 73,40 euro).

Ma potrebbe non essere l'unica secondo i progetti della compagnia di Toto, rappresentata oggi al Riviera del Corallo dal direttore commerciale Marco D'Ilario. Un collegamento con Mosca è nelle mire dei nuovi arrivati nello scalo algherese e l'obiettivo è stato discusso con gli agenti di viaggio e con gli operatori turistici del territorio.

Intanto D'Ilario ha rassicurato sulla prossima operatività di alcuni servizi: il check-in online dal 15 dicembre e il trasporto automatico dei bagagli verso una seconda destinazione. La compagnia è sbarcata in Sardegna, dopo le altri basi a Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino, con una flotta di cinque Airbus A320-232 da 180 posti e un Airbus A330 da 298 posti.
Commenti

5/8/2026
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)