|
G.M.Z.
7 novembre 2013
Versamenti Sogeaal: assolti Marinaro e Sini
Con formula piena. Erano a processo per il presunto vantaggio patrimoniale derivante alla Sogeaal dal non aver versato mensilmente l'addizionale comunale riscossa dai vettori al tempo della loro presidenza

ALGHERO - Assolti con formula piena dal giudice del Tribunale di Sassari, questa mattina (giovedì) i due ex presidenti Sogeaal, Ignazio Marinaro e Gavino Sini. Erano a processo per il presunto vantaggio patrimoniale derivante alla Sogeaal dal non aver versato mensilmente - come prevede la legge - l'addizionale comunale riscossa dai vettori al tempo della loro presidenza (tasse comunque versate in ritardo). In occasione di una delle ultime udienze, anche l'attuale presidente Sogeaal, Carlo Luzzatti, era passato da testimone a potenziale indagato per il mancato versamento delle addizionali comunali indirizzate al Ministero di circa 5 milioni di euro.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
5/8/2026
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
|
|
|
 |
|
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
|
|
|
 |
|
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
|
|
|
 |
|
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
|
|
|
 |
|
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»
|
|
|
 |
|
3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
|
|
|
|
|
6 agosto 6 agosto 6 agosto
|