«Il tentativo del sindaco di formare una nuova giunta, non supportata da una maggioranza né numerica né politica in consiglio, costituisce una ulteriore fonte di preoccupazione e spinge la Confederazione a chiedere nuovamente al primo cittadino le proprie dimissioni»
ALGHERO - La Confederazione l'Alguerosa esprime la sua preoccupazione in merito alla grave stasi politico-amministrativa che, nonostante le numerose sollecitazioni mosse al sindaco da più parti, sta caratterizzando la politica algherese. «La Confederazione - sottolinea la nota del direttivo cittadino - é stata più volte disponibile a fornire il proprio contributo per la definizione dei punti prioritari del programma e degli strumenti idonei alla loro attuazione, a patto delle dimissioni richieste al sindaco».
Dimissioni che avrebbero rappresentato un'acquisita consapevolezza delle criticità dimostrate nei quindici mesi di azione amministrativa - precisano Accardo, Moro e compagni - criticità che hanno portato all'attuale crisi di maggioranza.
«Nelle ultime ore, il tentativo del sindaco di formare una nuova giunta, non supportata da una maggioranza né numerica né politica in consiglio, costituisce una ulteriore fonte di preoccupazione e spinge la Confederazione a chiedere nuovamente al primo cittadino le proprie dimissioni, affinché dimostri buon senso e responsabilità nei confronti della città. Le mancate dimissioni del sindaco spingono la Confederazione l'Alguerosa a prendere formalmente le distanze da qualsiasi percorso politico che il primo cittadino vorrà portare avanti».
Nella foto: Rosa Accardo, capogruppo in consiglio comunale
Commenti