Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAeroporto › Aristea, Ugl: azioni sempre più incisive
Red 29 ottobre 2013
Aristea, Ugl: azioni sempre più incisive
I sindacati chiedono con forza a Sogeaal di valutare l’internalizzazione di dipendenti che attualmente lavorano per un’azienda in concordato fallimentare preventivo


ALGHERO - «Secondo giorno di sciopero unitario dei lavoratori che effettuano servizio di pulizia e manutenzione presso l’aeroporto di Alghero: l’adesione alla protesta è stata pressoché totale, ma dato il silenzio assordante da parte di Aristea e Sogeaal, abbiamo deciso in assemblea che metteremo in campo azioni sempre più incisive finché non otterremo risposte adeguate».

Lo dichiarano in una nota congiunta Simone Testoni, dirigente dell’Ugl Sassari, e Giada Secchi, segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici Sassari, al termine dell’assemblea unitaria che si è tenuta oggi all’intero dell’aeroporto di Alghero.

«Faremo tutto il possibile – proseguono i sindacalisti – per far ascoltare la nostra voce, ottenere un incontro e fare chiarezza sul futuro dei dipendenti Aristea, che peraltro sono ancora in attesa di ricevere gli stipendi arretrati. Riteniamo inoltre opportuno e urgente chiedere a Sogeaal. di valutare l’internalizzazione di dipendenti che attualmente lavorano per un’azienda, l’Aristea, in concordato fallimentare preventivo».
Commenti
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)