Marcello Simula esclude un appoggio esterno e dice: «ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza». Si va verso la nomina della nuova giunta nella giornata di lunedì
ALGHERO - «La coalizione decide di andare comunque avanti superando la richiesta delle dimissioni con senso di responsabilità considerata la necessità di dare quanto prima un governo alla città e affrontare un week- end di intenso lavoro per individuare i principali punti programmatici su cui concentrare l'attenzione e presentare entro lunedì la nuova giunta comunale per proseguire questa esperienza amministrativa in modo concreto».
La conferma alle anticipazioni del
Quotidiano di Alghero arriva puntuale con un documento a firma della coalizione di Centrosinistra (esclusi sei consiglieri Esposito, Cacciotto, Daga, Accardo, Moro e Lampis), ed è frutto dell'incontro di venerdì. Così come arriva in redazione la chiara e puntuale precisazione del portavoce di
AlgueRosa, Marcello Simula, che precisa la posizione di partito e gruppo consiliare all'indomani dell'assenza di Moro e Accardo dal tavolo di coalizione.
«Si tratta di un percorso che non ci appartiene assolutamente, e ne staremo fuori». La posizione di
AlgueRosa non prevede nessun appoggio esterno - precisa ancora Simula - ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza anche in considerazione del fatto che si sono decise delle soluzioni senza affrontare le cause che hanno portato a questa situazione (il riferimento è ai punti della mozione votata in consiglio).
Commenti