Ultimo appuntamento con la rassegna dedicata al jazz e alle sue contaminazioni con la musica dance. Appuntamento sabato 5 ottobre
ALGHERO - Ultimo appuntamento “estivo” ad Alghero con Discovery Sardinia Festival, la rassegna dedicata al jazz e alle sue contaminazioni con la musica dance. Sabato 5 ottobre si esibirà Gangalistics in un dj set di quattro ore a cavallo tra soul, jazz, funk e hip hop (piazza dei Mercati).
Durante la serata si potranno degustare i vini della Sella & Mosca. L’evento organizzato dalla Associazione Culturale Mossa è totalmente gratuito.Il progetto Gangalistics rappresenta una vera alchimia di stili, una ricerca minuziosa che mette insieme samples (campionamenti ) dalle tinte jazz, funk, beat trip hop, con l’aggiunta di ritmiche elettroniche che infondono un' atmosfera di vera soundtrack cinematografica.
Tra chill-out, trip hop e acid jazz, questo disco inaugura una nuova corrente musicale made in Sardinia. Il suo primo album vede la collaborazione di Artisti come Bentesoi (Claudia Aru Carreras, Arrogalla), Quilo ( Sarazza/ Malocantores) , Randagiu sardu ed ancora Giocca (rapper della old school sassarese), Francesco Simula (chitarrista della band Barrio Sud) Il lavoro discografico, 16 tracce originali è stato prodotto dalla factory indipendente Nootempo, è uscito nel 2009.
Nella foto: Gangastic
Commenti