Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAeroporto › «La nuova continuità scontenta tutti»
Red 15 settembre 2013
«La nuova continuità scontenta tutti»
Così Gianfranco Ganau che parla di Cagliari ostaggio di Alitaria e Alghero in balia della New Livingston, che copre pochissimi collegamenti


SASSARI - «Non è accettabile che le due principali città dell'Isola siano di fatto penalizzate dalla nuova continuità territoriale della Giunta Cappellacci. Cagliari si ritroverà "ostaggio" di Alitalia e con scelta decisamente ridotta per chi deve viaggiare, a causa della smobilitazione di Meridiana. Alla provincia di Sassari va pure peggio, considerato che la New Livingston, copre pochissimi collegamenti e questo comporterà altri oneri per chi, con l'Alghero-Roma, dovrà poi raggiungere altre località nel resto della penisola».

Così Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari e candidato alle primarie di centrosinistra per la candidatura a Governatore. «Se volessimo fare una sintesi impietosa potremmo dire che la Regione è riuscita a scontentare davvero tutti, ma soprattutto, ancora una volta non ha minimamente tenuto conto dei bisogni e degli interessi dei sardi».

«Compagnie aeree che smobilitano, lavoratori in cassa integrazione, residenti che vedono fortemente compromesso un diritto sacrosanto, quello alla mobilità aerea con tariffe agevolate, conquistato dopo lunghe e dure battaglie. Non si possono scaricare le promesse elettorali e i costi per sobbarcarci la tariffa unica sulle spalle dei sardi residenti, che hanno diritto alla mobilità e si vedono di fatto penalizzati da chi dovrebbe essere il primo difensore di questo diritto, il colpevole presidente/Assessore ai Trasporti, Cappellacci», conclude Gianfranco Ganau.
Commenti
5/8/2026
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)