A scendere in campo un gruppo di amministratori, dirigenti del partito democratico e iscritti che hanno firmato un documento a sostegno di Gianfranco Ganau
SASSARI - Prosegue la campagna delle primarie del centro-sinistra in Sardegna. A scendere in campo un gruppo di amministratori, dirigenti del partito democratico e iscritti che hanno firmato un documento a sostegno di Gianfranco Ganau. «Ci siamo confrontati con lui - si legge - sul programma e l'abbiamo interrogato sui temi cruciali che ci stanno a cuore: la riforma dell'ente Regione e il problema delle autonomie locali, l'emergenza lavoro e gli incentivi regionali per le imprese, la zona franca, i temi centrali dell'energia, dei trasporti, della continuità territoriale, e delle infrastrutture tutti elementi fondamentali per un futuro sviluppo dell'isola; le risorse locali, il turismo, l'agricoltura, l'ambiente e lo sviluppo industriale; e ancora le politiche sociali, il sistema sanitario, il sistema formativo regionale».
Positivo il riscontro: «su tutti questi temi abbiamo avuto risposte concrete e convincenti e la disponibilità ad un confronto, perché nessun programma può essere considerato chiuso e definitivo. Per quanto riguarda la capacità organizzativa, la preparazione e l'esperienza di governo, queste sono tutte qualità che in questi anni Gianfranco Ganau ha dimostrato di avere come sindaco della città di Sassari per quasi 10 anni, come dimostra la rielezione al secondo mandato nel 2010».
Nel documento si insite sul superamento di correnti e divisioni nocive al Partito Democratico: «l'appuntamento del 29 settembre è un momento importante per la crescita del partito, ed è fondamentale che le elezioni primarie non si trasformino in uno scontro fra correnti: il congresso del partito è altra cosa rispetto all'amministrazione della Regione, che è questione di vitale importanza per tutti i cittadini sardi. C’è la forte necessità di avviare un confronto costruttivo sull’elaborazione dei programmi mentre non ha senso continuare a dividersi secondo schemi che appartengono al passato (soriani e antisoriani)». E concludono: «oggi più che mai, una solida esperienza amministrativa è necessaria per far fronte alle difficoltà dei cittadini. Abbiamo bisogno di un Presidente che recuperi innanzitutto ciò che di buono ha fatto la passata amministrazione di centro-sinistra in Sardegna e che sappia anche ascoltare e interpretare le tante realtà dell'isola».
Firmatari. Daniele Sanna, assessore Provincia di Sassari Monica Spanedda, assessore Comune di Sassari Angelo Pirisi, consigliere prov. Pd Sassari Antonietta Duce, vice segretaria segreteria prov. Pd Simone Cossu, membro segreteria prov. e della direzione regionale del Pd Mario Salis, segretario cittadino Alghero Laura Paoni, membro della direzione regionale Pd Marco Fidalis, consigliere Pd circ. Ss Francesco Piras, consigliere Pd circ. SS, membro comitato tesoreria prov. Ss Fara Farazpey, consigliere Pd circ. Ss, membro commissione pari opp. Prov. Ss Mario Oppes, membro assemblea prov. Pd Giorgina Meloni (Pozzomaggiore) Giancarlo Cubeddu (Usini) Luigi Bua (Sassari) Toni Murgia (Sassari) Piero Aiello (Sassari).
Commenti