Il presidente della Regione Autonoma della Sardegna ha incontrato il membro della famiglia reale Sheikh Nahyan bin Mubarak Al Nahyan e i rappresentanti dell’Abu Dhabi Investment House e dell’Ethiad
CAGLIARI – Proseguono gli incontri istituzionali del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci ad Abu Dhabi. Durante il confronto con l’“Abu Dhabi Investment House”, sono state discusse le possibili iniziative in campo turistico, agroalimentare, nel settore delle infrastrutture, dell’energia e della chimica verde.
Il presidente ha poi incontrato il senior manager dell’Ethiad. Al centro del confronto, la possibilità di inserire la Sardegna tra le mete dei pacchetti turistici, sia come destinazione, sia come hub per soggiorni di lungo periodo.
Di particolare rilievo è stato l’incontro con Sheikh Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, membro della famiglia reale e ministro della Cultura, della Gioventù e dello Sviluppo. Al vertice, ha partecipato anche l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi Giorgio Starace. Nel pomeriggio di ieri, Cappellacci ha poi partecipato ad un incontro nelle sale della Camera di Commercio.
Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti