I bambini dai 4 anni in su possono seguire delle lezioni ed imparare ad andare a cavallo, mentre con i maestri della lega Navale i giovani potranno parteciperanno alle lezioni di scuola di Vela, canoa e windsurf. Inaugurazione questa sera alla presenza del presidente Cappellacci
SASSARI - Un mese di sport e musica immersi nella natura. Questa sera alle 19 viene inaugurato il Campus Estivo “Un Lago di Idee Sport & Equitazione, Natura & Laboratori” progetto nato da un idea dell'associazione Cuga, in collaborazione con l'unione dei comuni del Coros e l'associazione Italiana Vivere la Paraparesi Spastica. Lo scopo è valorizzare l'aggregazione dei comuni del territorio intorno al Cuga, lago artificiale di oltre 3 chilometri quadrati che si trova a soli 12 minuti da Sassari, in posizione strategica rispetto ai collegamenti portuali e aeroportuali, e rispetto ai punti d'interesse turistico e paesaggistico compresi nel territorio fra la cittadina di Alghero e il capoluogo di provincia Sassari.
I bambini dai 4 anni in su possono seguire delle lezioni ed imparare ad andare a cavallo, mentre con i maestri della lega Navale i giovani potranno parteciperanno alle lezioni di scuola di Vela, canoa e windsurf. Previsti pure corsi di tiro con l'arco, l'aeromodellismo, la pesca, il campo di pallavolo, calcio balilla, il pingpong e le escursioni in mountain bike con percorsi da seguire a ridosso delle rive alla scoperta di numerosi nuraghi presenti nelle sponde del lago.
L'attività sportiva può essere svolta anche da persone con l'imitata mobilità motoria e saranno seguiti da personale qualificato. L'ingresso e il campeggio sono liberi. All'inaugurazione, che si terrà sulle sponde del lago Cuga – zona Scala Cavalli – interverranno anche il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e il commissario straordinario Enas Davide Galantuomo.
Commenti