Dura replica dell´ex sindaco di Alghero alla conferenza stampa di Stefano Lubrano sul bilancio: «Ciò che ci preoccupa è che l´assessore nella sua qualità di revisore dei Conti col Centrodestra, ha certificato la bontà e trasparenza dei Bilanci della Giunta Tedde e un cospicuo lascito finanziario»
ALGHERO - Stefano Lubrano (e Paola Scanu) accusano pesantemente il Centrodestra di aver portato la città di Alghero sul lastrico finanziario per scelte discutibili di bilancio avvenute nel recente passato [
GUARDA], e riaccendono la bagarre politica col Centrodestra. Alle circostanziate dichiarazioni dell'ex assessore alle Finanze Michele Pais [
LEGGI], che
sfida ad un confronto pubblico il sindaco, si aggiungono quelle dell'ex sindaco Marco Tedde che parla apertamente di «dichiarazioni palesemente contraddette dai fatti e dai documenti ufficiali» (e annuncia una imminente conferenza stampa in proposito ndr). Fatti e documenti che per l'ex sindaco, oggi consigliere comunale, «comprovano la gran mole di risorse reperite partecipando a Bandi Europei e Regionali e la ridotta contrazione di mutui che è stata tenuta di gran lunga sotto la capacità finanziaria dell’Amministrazione».
«Lubrano cerca di addebitare la conclamata incapacità della sua Amministrazione di affrontare anche i problemi di scarsa portata - per la soluzione dei quali si è presentata lo scorso anno alle elezioni- attacca Marco Tedde - specula sulla capacità operativa della precedente Giunta di programmare e realizzare opere pubbliche che hanno cambiato radicalmente, e in positivo, il volto della città».
Fuoco sull'assessore Scanu, col Centrodestra revisore in Comune. «Ciò che ci preoccupa è che in questo triste e decadente processo involutivo Lubrano sia accompagnato dall’Assessore alle Finanze Scanu che per lunghi anni, nella sua qualità di revisore dei Conti del Comune e di membro consiglio d'amministrazione e Presidente Secal del centrodestra ha certificato la bontà e trasparenza dei Bilanci della Giunta Tedde e un cospicuo lascito finanziario che Lubrano sta utilizzando in modo ingrato». «Se Lubrano si illude di risollevare le sorti di una Amministrazione defunta prima ancora di nascere e di una maggioranza caleidoscopica utilizzando il mendacio - sottolinea l'esponente del Popolo della Libertà - ancora una volta dimostra di non avere capito quali sono i suoi doveri».
«Piuttosto che fare annunci e conferenza stampa si occupi dei problemi di Alghero e degli algheresi che giorno dopo giorno si stanno incancrenendo. La città si presenta in uno stato indecoroso - conclude l'ex sindaco Tedde - e sta attraversando una crisi economica senza precedenti. A fronte di ciò l’Amministrazione Lubrano ha dimenticato la programmazione e la promozione ed esaurisce la sua opera in annunci e conferenze stampa prive di significato e di contenuti negativi».
Nella foto: l'ex sindaco Marco Tedde
Commenti