L’Assessore al Demanio del comune di Alghero Paola Scanu, ha incontrato ieri i 19 presidenti delle strade vicinali: l’opera che svolgono nella preservazione e nella cura dell’agro è preziosa
ALGHERO - Con i Consorzi delle strade vicinali la Giunta avviato da tempo un rapporto rimasto sospeso a lungo. Il dialogo in corso sta portando alla definizione di alcuni temi importanti come quello dello statuto e della gestione dei consorzi. «L’importanza dei consorzi è fuori discussione - spiega l’Assessore al Demanio Paola Scanu, che ha incontrato ieri i 19 presidenti delle strade vicinali - l’opera che svolgono nella preservazione e nella cura dell’agro è preziosa».
Anche per quanto riguarda l’argomento della sede, abbiamo chiarito i termini della vicenda - ha precisato l'assessore Paola Scanu. Il contratto di locazione della sede di via Asfodelo era tuttavia scaduto da due anni e come prevede la spending review si sono applicate iniziative finalizzate alla razionalizzazione degli spazi pubblici e al contenimento delle locazioni.
«Abbiamo messo a disposizione un locale di proprietà comunale che i Consorzi ritengono tuttavia non adeguato ma che ci avrebbe consentito un risparmio di 6.000 euro l’anno. Ma questo non ha comportato uno scontro con i Consorzi, anzi, il dialogo è aperto. Ieri infatti – annuncia Paola Scanu – abbiamo concordato insieme ai presidenti la possibilità di continuare ad utilizzare l’attuale sede, in pieno accordo e in totale sintonia con l’Amministrazione».
Commenti