Dopo la critica politica di Casa Pound, ecco la risposta dei parlamentari e dei consiglieri regionali di Sinistra ecologia libertà
CAGLIARI - «Sinistra Ecologia Libertà è impegnata a sostenere il sindaco di Cagliari nella difficile azione di Governo della Città e a difenderne il diritto di operare in piena serenità. Per questo esprimiamo preoccupazione per le modalità e per i contenuti, anche discriminatori, con cui “Casa Pound” manifesta la critica politica verso l’Amministrazione Comunale». Questo l’incipit della nota congiunta dei parlamentari e dei consiglieri regionali di Sel, sulle dichiarazioni di “Casa Pound”.
«E’ noto a tutti – proseguono il senatore Luciano Uras, il deputato Michele Piras ed i consiglieri Giorgio Cugusi, Carlo Sechi e Daniele Cocco - quali siano le difficoltà che devono affrontare, in questa fase di pesante crisi economica, sociale e istituzionale gli amministratori comunali. I comuni infatti sono impegnati in prima linea per fronteggiare l’emergenza crescente, la povertà diffusa e la disgregazione sociale, privati di mezzi finanziari e operativi all’altezza della situazione, e il più delle volte lasciati soli dalla Regione e dallo Stato, o peggio gravati di adempimenti impopolari come quelli relativi alla riscossione di tributi iniqui (“Imu”)».
«L’“Anci” – sottolineano - richiama spesso tutti noi ad atti di doverosa responsabilità finalizzati a circoscrivere la critica politica alla sostanza delle questioni, ad esprimerla democraticamente nel pieno rispetto delle persone che esercitano impegnative responsabilità istituzionali. E di questo, in Sardegna, vi è assoluto bisogno. Il sindaco e la Giunta Comunale di Cagliari – concludono i cinque rappresentanti del Sel - hanno rappresentato e rappresentano un importante segnale di cambiamento, una speranza irrinunciabile per il futuro».
Nella foto: Il consigliere regionale del Sel Carlo Sechi
Commenti