Duro attacco di Mario Diana ex Pdl e ora capogruppo di Sardegna E’ Già Domani in Consiglio Regionale in merito all´annuncio della seconda discesa in campo del governatore alle prossime elezioni regionali
CAGLIARI - La Sardegna non ha paura: ha terrore, della ricandidatura di Ugo Cappellacci alla Presidenza della Regione!”, dichiara il capogruppo di Sardegna E’ Già Domani in Consiglio Regionale (ed ex Pdl) Mario Diana, commentando la manifestazione del Pdl attualmente in corso alla Fiera di Cagliari in cui il
governatore ha annunciato la sua seconda discesa in campo. «Il terrore è peraltro la reazione più comprensibile davanti a scene come quelle che si stanno consumando oggi alla Fiera - prosegue Diana - tra il delirio messianico di chi dipinge se stesso come il salvatore della Sardegna, scaricando su chiunque altro le responsabilità di una legislatura che non ha portato alcun risultato per l’Isola, alla follia collettiva che promuove crociate in nome dell’illegalità contro chi ha il compito istituzionale di applicare le leggi».
«Ce n’è per tutti i gusti, alla manifestazione del Pdl, tra auto-assoluzioni e individuazione di nemici di comodo, scelti per lo più tra le file dello stesso partito di chi oggi si proclama leader per una presunta investitura divina» aggiunge con una buona dose di ironia l'ex alleato del governatore che nega un accordo tra il Popolo delle libertà. «E’ bene ricordare, infatti, che i vertici regionali del Pdl non hanno mai discusso un’eventuale ricandidatura di Cappellacci e pertanto, allo stato attuale, non esiste alcuna indicazione in tal senso» aggiunge Diana. E conclude: «d’altro canto, se il Pdl volesse essere sicuro di perdere le prossime regionali, avrebbe gioco facile nel far seguire a una legislatura fallimentare una campagna elettorale all’insegna dell’irresponsabilità, delle false promesse e dell’esaltazione dell’illegalità».
Nella foto: Mario Diana
Commenti