Il sito di prenotazione online segnala le città che hanno fatto registrare i maggiori aumenti nelle ricerche a febbraio. Prima è l´isola di Corfù in Grecia. Alghero è settima, prima di Tortolì e Stintino
ALGHERO - La Sardegna può vantare ben tre città nella classifica di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, che segnala i luoghi più ricercati a febbraio rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Tra i desideri di vacanze nell'isola, Alghero è la prima località che registra un aumento delle ricerche del 276%, Tortolì, nella provincia dell’Ogliastra, è seconda con un incremento del 218%, e Stintino terza con il 196% in più di riscontri. Segnali incoraggianti ma non "scientifici" per l'eventuale conferma di prenotazioni e arrivi.
Le tre località sarde, tuttavia, sono rispettivamente al settimo, dodicesimo e diciottesimo posto di un lungo elenco che incorona ’Isola di Corfù, nell’Egeo, la meta preferita in assoluto rispetto al 2012, seguita dall’italiana Bagno di Romagna, che ha fatto registrare un incremento nelle ricerche del 377%. In terza posizione un'altra italiana, Parghelia, città calabra che si conferma amata dai connazionali non solo in estate, periodo ideale per una vacanza sul mare, ma anche in inverno.
Nella foto: il panorama di Capo Caccia ad Alghero
Commenti