Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaTurismoTurismo › Pacchetto-Asinara in educational tour
S.A. 23 marzo 2013
Pacchetto-Asinara in educational tour
Gli operatori turistici e commerciali di Porto Torres studiano le potenzialità del “pacchetto Asinara”. Giovedì 28 marzo i titolari delle strutture ricettive e gli operatori commerciali potranno andare alla scoperta dell´isolotto


PORTO TORRES - Un educational per conoscere le potenzialità turistiche dell’isola-parco. Giovedì 28 marzo i titolari delle strutture ricettive e gli operatori commerciali potranno andare alla scoperta dell’Asinara, per interagire con gli operatori del Parco e avere informazioni sui servizi che possono essere elemento di attrazione per i turisti. «L’isola può diventare un traino importante anche per i settori della ricettività e del commercio, con iniziative, idee e proposte mirate ad attirare un flusso sempre maggiore di visitatori in città, utilizzando come canale promozionale proprio le bellezze dell’Asinara», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa.

«In questi mesi si sono svolti diversi incontri in cui abbiamo coinvolto operatori culturali, turistici e del settore ricettivo, durante cui è emersa la necessità di lavorare in rete e di incrementare lo scambio di informazioni. L’educational nasce proprio da questa necessità. Per realizzare la giornata informativa ci potremo avvalere del Metrò del Mare, azione-pilota del progetto comunitario In.port.o., che promuove il collegamento tra i comuni del Golfo dell’Asinara», aggiunge l’assessore a Turismo, Alessandra Peloso. Si può aderire all’educational e richiedere informazioni su orari di partenza e attività che saranno svolte inviando una mail all’indirizzo info@ilmeloresidence.it. «Auspico – conclude l’assessore – che la partecipazione sia ampia. Il “pacchetto Asinara” può veicolare opportunità anche per gli addetti del settore che operano in città e iniziative come l’educational fanno crescere la consapevolezza sui servizi offerti nell’isola-parco».
Commenti
20/11/2025
Gioielli da tramandare, tesori da custodire entra nel vivo del suo viaggio con due nuove tappe, Atzara e Ollolai, che nel fine settimana del 22 e 23 novembre accoglieranno i visitatori in un percorso tra vino, arte, artigianato e cultura.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)