Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Continuità aerea, bando entro aprile
Red 16 marzo 2013
Continuità aerea, bando entro aprile
Previste, in teoria, salate penali per ogni volo non garantito: 3mila euro per i voli cancellati; 2mila euro per ogni volo in ritardo oltre i venti minuti; 2.500 euro per ogni biglietto venduto a un prezzo superiore rispetto a quelli previsti


ALGHERO - Pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale ed entro aprile la Regione dovrebbe dare il via alla gara fra le compagnie. Per nove mesi all’anno residenti e non residenti pagheranno lo stesso prezzo: 45 euro più tasse nell’andata e ritorno da Roma, 55 (più tasse) su Linate. Dal 15 giugno al 15 settembre, invece, per i non residenti è previsto il “mercato libero”.

Ecco i voli ipotizzati (sempre che vengano rispettati, cosa non facile considerato i trascorsi): Sull’Alghero-Roma minimo tre giornalieri fino a quattro d’estate. Sull’Alghero-Milano da un solo volo (andata e ritorno) da gennaio a marzo e da da novembre a dicembre, per poi diventare due ad aprile, maggio e ottobre e infine tre a giugno, luglio, agosto e settembre.

Sul Cagliari-Roma (andata e ritorno) 7 voli giornalieri da gennaio ad aprile e da novembre a dicembre, otto a maggio, nove a giugno e dieci da luglio a settembre. Sul Cagliari-Milano (andata e ritorno) cinque voli da nei primi quattro mesi dell’anno e negli ultimi due, sei a maggio e ottobre, otto a giugno, nove da luglio a settembre.

Sull’Olbia-Roma (andata e ritorno) tre da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre, quattro a giugno e a settembre, cinque a luglio e ad agosto. Sull’Olbia-Milano(andata e ritorno) due giornalieri da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre, quattro a giugno e a settembre, sei a luglio e ad agosto, Nel complesso è un pacchetto che dovrebbe colmare i vuoti più volte denunciati in questi mesi di proroga della vecchia continuità territoriale.
Commenti
15:00
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)