Un incontro con le candidate del territorio di Sassari di tutti gli schieramenti in campo si terà venerdì 8 febbraio alle Messaggerie
SASSARI - Il 24 e 25 febbraio 2013 ci saranno le Elezioni Politiche per il rinnovo della Camera e del Senato della Repubblica Italiana. L'associazione noiDonne 2005 e il Comitato Se non ora, quando? di Sassari, nell'imminenza della sfida elettorale, hanno scelto di organizzare un incontro con le candidate del territorio di Sassari di tutti gli schieramenti in campo. L'iniziativa si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 17 presso il Salotto delle Messaggerie Sarde (p.zza Castello 11), con la collaborazione dell’omonima libreria.
Occupazione femminile e welfare (i due temi sono strettamente correlati), femminicidio, rappresentanza politica delle donne: sono queste per noi le tre questioni chiave. E’ un’agenda dettata dalla realtà, dai bisogni e dai problemi che dobbiamo fronteggiare ogni giorno. Su questa ci confronteremo con le candidate». «Per fa ripartire l’Italia serve la forza delle donne. Ci sono statistiche europee che lo suggeriscono. Ci sono studi economici che lo dimostrano. Ci sono le donne che lo esigono» ricordano le promotrici.
Finora hanno aderito e assicurato la loro partecipazione: Giovanna Sanna (Pd - Camera); Alba Canu (Pd - Senato); Melania Fadda (Fli - Camera)
Claudia de Lucia (Fratelli d'Italia - Senato); Noemi Sanna (Scelta Civica, con Monti - Camera), Liliana Lorettu (Scelta Civica, con Monti - Senato) ; Claudia Firino (Sel - Camera) ; Sabrina Serra (Pdl - Camera) ; Antonella Fini (Centro Democratico - Senato). Ancora da confermare le presenze dell'algherese Sabrina Aranzanu (Fare, Fermare il declino - Camera) e Patrizia Marongiu (Rivoluzione Civile - Camera).
Nella foto: Liliana Lorettu
Commenti