Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaTurismoTurismo › Turismo, l´isola scommette su Bruxelles
S.A. 31 gennaio 2013
Turismo, l´isola scommette su Bruxelles
Da oggi sino a lunedì 4 febbraio ci saranno 21 operatori sardi del settore nella fiera della capitale belga


BRUXELLES - La campagna di promozione estera della Regione Sardegna fa tappa nella capitale d’Europa. Da oggi sino a lunedì 4 febbraio l’offerta turistica isolana, proposta da 21 operatori del settore accreditati dall’assessorato regionale del Turismo (hotel e catene alberghiere, tour e bus operator, società di gestione e servizi, consorzi turistici e Faita), sarà in esposizione al Salon des Vacances di Bruxelles.

La fiera turistica belga, giunta alla 55esima edizione e aperta ad addetti ai lavori e pubblico, è tra le più importanti e rinomate kermesse di settore dei Paesi Bassi e, nella precedente edizione, ha visto la partecipazione di circa 800 espositori provenienti da 60 Paesi e di oltre 110 mila visitatori nell’arco dei 5 giorni di esposizione. Una giornata sarà interamente dedicata al B2B, durante la quale gli espositori avranno la possibilità di promuovere una destinazione o il proprio prodotto turistico. Uno dei temi principali dell’edizione 2013 sarà il turismo crocieristico.

«Il Salone delle Vacanze di Bruxelles – spiega l’assessore del Turismo Luigi Crisponi - è una grande opportunità per favorire il turismo verso l’Isola: secondo un sondaggio, l’80% del pubblico che visita la fiera non ha ancora prenotato la vacanza e sceglie durante il Salone. Perciò puntiamo quanto meno a confermare, e possibilmente a migliorare, i numeri nel mercato belga: abbiamo avuto in Sardegna una media di 20 mila arrivi nell’ultimo triennio, per un totale di 90 mila presenze di belgi ogni anno».
Commenti
20/11/2025
Gioielli da tramandare, tesori da custodire entra nel vivo del suo viaggio con due nuove tappe, Atzara e Ollolai, che nel fine settimana del 22 e 23 novembre accoglieranno i visitatori in un percorso tra vino, arte, artigianato e cultura.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)