Saranno definite oggi le liste dei candidati di centro democratico, che appoggia la coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni politiche. In lista per la camera sarà Roberto Capelli coordinatore regionale di Api, mentre al secondo posto al senato sarà l´ex consigliere regionale Piana
SASSARI – Si è riunito sabato 5 Gennaio il coordinamento regionale di “Centro democratico diritti e libertà” che fa capo al livello Nazionale agli Onorevoli Tabacci e Donadi e che anche in Sardegna vede unite le componenti di Api e Diritti e Libertà. Durante la riunione si è raggiunto all’unanimità l’accordo per i nominativi che comporranno le liste. Tutti i candidati saranno esclusivamente espressione del territorio distribuiti nelle 8 provincie.
Centro democratico che fa parte della coalizione di centrosinistra, è una delle tre liste (Pd+Sel+Centro democratico) che appoggerà il candidato premier Bersani. La scelta dei candidati che comporranno le liste di centro democratico, dovranno rispettare un rigido e ferreo codice deontologico che vede l’impossibilità di candidare i condannati e i rinviati a giudizio.
Le liste saranno definite oggi, lunedì 7 gennaio, e trasmesse alla direzione nazionale per la conseguente ratifica. A capeggiare la lista per la Camera sarà Roberto Capelli consigliere regionale e coordinatore regionale di Api, mentre il capo lista al senato sarà una professionista cagliaritana. L’ex consigliere regionale Tore Piana sarà al secondo posto al senato mentre l’esperto giurista cagliaritano Andrea Murru, ricoprirà il secondo posto alla camera. Piena soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza per l’unanimità nelle decisioni raggiunte.
Nella foto: Tore Piana
Commenti