Domenica 30 dicembre dalle 8 alle 21, anche ad Alghero, il Partito democratico promuove le Primarie per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale
ALGHERO - Domenica 30 dicembre dalle 8 alle 21, anche ad Alghero, il Partito democratico promuove le Primarie per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale per le elezioni politiche del 2013.
Attraverso lo strumento delle primarie il Partito democratico intende selezionare i propri candidati in coerenza con i suoi principi statutari e con la vocazione di partito di governo, aperto alla società, in grado di promuovere nelle composizione delle liste, e in particolare nelle posizioni eleggibili, competenze di donne e di uomini. I seggi sono gli stessi utilizzati per le primarie del 25 novembre e del ballottaggio del 2 dicembre: sede Partito Democratico - via Mazzini, 99; sede Associazione Un’Isola - via Brigata Sassari, 58; sede Associazione Impegno Rurale - Piazza Olbia (Santa Maria la Palma).
Possono partecipare al voto per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale: gli elettori compresi nell’Albo delle primarie dell’“Italia Bene Comune”; gli iscritti al Pd nel 2011 che abbiano rinnovato l’adesione per il 2012 fino al momento del voto. Si vota una o due preferenze, differenti per genere; qualora le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell’ordine è nulla. Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo info@pdalghero.it o visitare il sito internet sulle primarie dove è disponibile il regolamento completo.
Nella foto: Mario Salis, candidato algherese del Pd alle primarie
Commenti