E´ stato firmato oggi il contratto di 15 anni per la realizzazione del nuovo quartier generale delle imbarcazioni con i turisti al molo Rinascita. E nel 2013 in arrivo 85 navi da crociera
CAGLIARI - E' partita la trasformazione del molo Rinascita di Cagliari per l'arrivo delle navi da crociera e il decollo dell'home port.
E' stato firmato oggi il contratto di 15 anni per la realizzazione del nuovo quartier generale delle imbarcazioni con i turisti al molo Rinascita, fra il presidente dell'Autorità portuale di Cagliari Massidda, e l'amministratore delegato della srl Cagliari cruise port Di Monte. Intanto per il 2013 è previsto l'arrivo a Cagliari di 85 navi da crociera. L'anno della vera svolta sarà, tuttavia, nel 2014.
«Il 2013 - ha detto Di Monte - sarà un anno di rodaggio e di gestione in una condizione provvisoria. Stamattina cominciamo con i banchi del check in, i gazebo e le dotazioni normalmente in uso. Nel corso della stagione avremo modo di capire su che cosa lavorare. Abbiamo già cominciato con la promozione a Marsiglia e ripeteremo questa esperienza a marzo a Miami. In questo settore la programmazione si effettua a due anni: primi effetti cospicui si vedranno nel 2014»
Commenti