Il successo di Bersani a Porto Torres è nettissimo, il 73% degli elettori del centrosinistra hanno scelto Pierluigi Bersani come candidato alla Presidenza del Consiglio alle Politiche del 2013
PORTO TORRES - «Le Primarie sono state una festa per la democrazia tra la gente. Il successo di Bersani a Porto Torres è nettissimo, il 73% (60,8% il dato nazionale) degli elettori del centrosinistra hanno scelto Pierluigi Bersani come candidato alla Presidenza del Consiglio alle Politiche del 2013».
Questo il commento del Pd di Porto Torres sui risultati della competizione elettorale. Tra il primo turno e il ballottaggio, nonostante il calo fisiologico tra i due eventi elettorali, nei tre seggi allestiti a Porto Torres, Bersani ha aumentato i suoi consensi, salendo dal 53% del primo turno, fino al 73%.
«Il contributo di tutti i candidati è stato importante, ora non dobbiamo disperdere il grande valore della partecipazione - hanno fatto sapere i democratici di Porto Torres. Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle primarie e proprio per il rispetto del lavoro di tutti, sia chiaro a Porto Torres non c’è stato nessuna “spinta” esterna, gli elettori che hanno votato Bersani sono tutti parte integrante del progetto di centrosinistra».
Nella foto: Pierluigi Bersani
Commenti