Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaAmbienteSicurezza › Brillata bomba della II Guerra Mondiale
S.A. 22 novembre 2012
Brillata bomba della II Guerra Mondiale
L’ordigno, una bomba da mortaio da 81 mm di fabbricazione americana, è stato ritrovato mercoledì nelle campagne di Osilo. Questo pomeriggio gli artificieri della Brigata Sassari hanno proceduto al brillamento


MACOMER - Nel primo pomeriggio di oggi (giovedì), gli artificieri del 5° Reggimento genio guastatori della Brigata “Sassari” di stanza nella caserma “Bechi Luserna” di Macomer, hanno fatto brillare un residuato bellico risalente al secondo conflitto mondiale.

L’ordigno, una bomba da mortaio da 81 mm di fabbricazione americana, è stato ritrovato mercoledì nelle campagne di Osilo, in località “Laccheddos", dalle guardie zoofile del Comune di Sassari, che ne hanno segnalato la presenza alle forze dell’ordine.

Le operazioni di bonifica, iniziate immediatamente con la messa in sicurezza dell’area, si sono concluse con successo, con il brillamento dell’ordigno effettuato nello stesso luogo di ritrovamento.
Commenti
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)