E´ il titolo di cui domenica è stato insignito lo chef algherese dall´assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi alla conclusione della manifestazione Girolio tenutasi ad Oliena
OLIENA - "Benemerito del Turismo Sardo" è il titolo di cui domenica è stato insignito Cristiano Andreini dall'assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi. Un finale a sorpresa per lo chef stellato algherese - recentemente riconfermato nella guida
Michelin - che si trovava ad Oliena per la tappa sarda di
Girolio Italia, e che alla fine della cena di gala ha ricevuto la pergamena da parte dell'esponente della Giunta Cappellacci.
«In tempi di crisi ci limitiamo ad una pergamena che ha tuttavia un significato importante da attribuire ad un'eccellenza sarda come riconoscimento profuso nella promozione dei valori della Sardegna» ha commentato Crisponi.
Successo per la manifestazione sull'olio tenutasi nel paese barbaricino con una due giorni di iniziative culturali ed enogastronomiche. Il gran finale è stata la cena con il menù firmato Andreini e realizzato dagli studenti dell'Istituto Alberghiero di Tortolì, coordinati dagli insegnanti Alessandro Tronci e Mario Ruzzoli.
Nella foto: Luigi Crisponi e Cristiano Andreini a Oliena
Commenti