Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › «Referendum per Sardegna Nazione»
S.A. 8 novembre 2012
«Referendum per Sardegna Nazione»
Il Psd´Az rilancia l´indipendenza della Sardegna con una mozione presentata in Consiglio regionale


CAGLIARI - Il Partito Sardo d'Azione rilancia l'indipendenza della Sardegna con una mozione presentata in Consiglio regionale dai quattro esponenti sardisti Giacomo Sanna, Paolo Dessi', Paolo Maninchedda ed Efisio Planetta.

Il documento chiede all'assemblea di «dichiarare solennemente la Sardegna nazione indipendente» e che questa dichiarazione «sia sottoposta al voto del popolo sardo attraverso il referendum consultivo».

I sardisti rivendicano «la violazione di diritti umani per l'oppressione della lingua sarda» e denunciano l'inadeguatezza «delle strutture centrali a rappresentare gli interessi dei sardi».

Nella foto: Giacomo Sanna
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)