Le lezioni si terranno a partire da venerdì 23 novembre e sono organizzate dall´Associació per la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer
ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti d'algherese organizzati dall'Associació per la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer per l'anno 2012/2013. Le lezioni si terranno nella sede di via Porrino, 40, e cominceranno venerdì 23 novembre alle ore 18,30.
Sono ormai 22 anni che l'Associació per a la Salvaguarda organizza corsi gratuiti di algherese al fine di sensibilizzare la comunità locale sulla grave situazione in cui si trova la lingua storica di Alghero, che senza adeguati interventi istituzionali di rivalorizzazione rischia di scomparire.
I corsi saranno articolati in due livelli: l’acquisizione dell'abilità di lettura e scrittura; approfondimenti di storia della letteratura algherese, che quest'anno saranno dedicati al poeta Ramon Clavellet. Le iscrizioni possono essere fatte per telefono (079 981320) o per posta elettronica (salvaguarda@alice.it)
Commenti