L´associazione quest´anno ha organizzato un corso di adattamento cinematografico di testi letterari tenuto da un professore universitario catalano. Primo appuntamento martedì 6 novembre alle 19
ALGHERO - A partire dal 6 Novembre, l'Ateneu Alguerès riprenderà le attività. L'associazione quest'anno ha organizzato un corso di adattamento cinematografico di testi letterari tenuto da un professore universitario catalano.
L'obiettivo è quello di offrire una visione generale della letteratura catalana contemporanea e in tal modo approfondire le conoscenze linguistiche nell'adattare il linguaggio letterario a quello cinematografico, anche a persone con diversi livelli di conoscenza della lingua. Il corso è aperto sia a studenti che non hanno alcuna conoscenza del catalano, sia a quelli che lo sanno parlare ma non lo sanno scrivere, sia ancora quelli che vogliono perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua.
La partecipazione al corso è totalmente gratuita. Il primo appuntamento è martedì alle 19, nella sala delle conferenze dell' Ateneu Alguerès, via Cavour 23.
Commenti