Una nuova perturbazione giungerà in Sardegna e nel resto del paese con precipitazioni intense per tutta la giornata di oggi. Venti di scirocco fino a 60 km/h, con mari agitati.
ALGHERO - Dopo una breve pausa riprende il maltempo che ha colpito nei giorni scorsi l'isola e tutta l'Italia con piogge, vento e mareggiate. Una nuova perturbazione dal Mediterraneo occidentale giungerà in Sardegna e nel resto del paese con precipitazioni intense.
Non ci sarà invece un brusco calo delle temperature che resteranno nelle media. Rapida ma molto forte si presenterà la "tempesta di Halloween" che colpirà secondo il Meteo.it, l'intero territorio nazionale da oggi (mercoledì) sino alle prime ore di giovedì.
«Una notevole intensificazione della ventilazione» è stata annunciata dal Dipartimento della Protezione civile che, sulla base delle previsioni disponibili e «di concerto con tutte le regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati», ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche.
Commenti