Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSicurezza › Calvia accusa militari. Nuovo esame Dna
Red 29 ottobre 2012
Calvia accusa militari
Nuovo esame Dna
In una lettera inviata alla Procura l´imputato dell´omicidio dell´insegnate Orsola Serra punta il dito contro i militari e il padre della vittima. Disposto un nuovo esame del Dna trovato sulla corda. Si svolgerà a Modena


SASSARI - Sarà rieseguito nei prossimi giorni, nell’istituto di medicina legale di Modena, l'esame del Dna trovato sulla corda con cui sarebbe stata uccisa nell'ottobre del 2011 l’insegnante di Alghero, Orsola Serra. Lo ha disposto questa mattina (lunedì) la Corte d’Assise che ha affidato l'incarico al perito Milena Alù (i risultati si conosceranno tra circa quaranta giorni).

Intanto nell'udienza odierna (la scorsa era datata 12 ottobre) che vede imputato Alessandro Calvia, accusato dell'omicidio di Orsola Serra, il pubblico ministero Paolo Piras ha consegnato al presidente Pietro Fanile, una lettera di tre pagine inviata dallo stesso Calvia alla Procura della Repubblica, nella quale accusa i Carabinieri e il padre della vittima.

Scrive Calvia: «Mia madre, mia sorella e la mia fidanzata sono seguite da tre macchine dei carabinieri, gli stessi che insieme al padre di Orsola Serra hanno portato a termine l’omicidio». La prossima udienza è stata fissata per il 19 novembre.

Nella foto: Alessandro Calvia in Corte d'Assise a Sassari
Commenti
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)