Con l’Orchidea verranno sostenuti interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell’Africa centrale e occidentale. Stand ad Alghero sabato e domenica
ALGHERO - L’Orchidea Unicef: cogli l’occasione, salva la vita ai bambini", è lo slogan del lancio di una grande iniziativa di solidarietà che l'associazione internazionale propone in Italia sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012. Migliaia di volontari, in circa 2.500 piazze, offriranno, a fronte di un contributo minimo di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, (unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno) che rappresenta simbolicamente la speranza in un futuro pieno di colori per tanti bambini.
Ogni giorno muoiono 19 mila bambini sotto i 5 anni per cause prevenibili e malattie curabili, un numero inaccettabile, che, per fortuna, è in continua diminuzione, a dimostrazione del fatto che è possibile sconfiggere la mortalità infantile, con l’aiuto di tutti. Testimonial d’eccezione dell'iniziativa è il popolarissimo Lino Banfi, storico ambasciatore dell'Unicef Italia.
Con l’Orchidea verranno sostenuti interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell’Africa centrale e occidentale dove verrà promossa la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia", che prevede un pacchetto integrato di interventi con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Ad Alghero lo stand con l’Orchidea sarà in Piazza della Mercede, a Sassari in piazza d’Italia e tante altre località della provincia, dalle 10 alle 19,30 di sabato e domenica.
Commenti