Saranno tra i temi a cui il candidato sindaco Francesco Marinaro presterà grande attenzione se avrà l´onore di andare a Sant´Anna. Lo ha ribadito nel faccia a faccia su Rai Tre
ALGHERO - «Daremo subito sostegno alle famiglie e alle imprese attraverso il Piano Casa 2, stiamo lavorando in maniera serrata con la Regione per risolvere nel più breve tempo possibile il problema dello sversamento dei reflui nel Calich e siamo gli unici a poter lavorare serenamente sul Puc, cosa che non sarà possibile fare alla coalizione di centrosinistra per incompatibilità con gli interessi imprenditoriali personali del candidato sindaco Lubrano». In trenta secondi il messaggio di Francesco Marinaro agli elettori chiamati a votare per il ballottaggio del 24 e 25 giugno, in occasione del faccia a faccia tra i due candidati sindaco di Alghero su Rai Tre.
Un confronto di 40 minuti in cui Francesco Marinaro parla ancora di programma, del risultato del primo turno e del sua proposta per un nuovo modo di fare politica, come modello di condivisione e non come strumento di aggressione sul piano personale e di critica politica alla parte avversaria. «Non ho mai raccolto le provocazioni giunte in continuazione nel corso della campagna elettorale da parte del centrosinistra - ha detto Marinaro - Quello che voglio è dare un nuovo esempio di politica, che corrisponde al mio modo di essere, al mio modello di vita e di valori che porto anche nel confronto interno alla coalizione con un ottimo risultato in termini di condivisione delle scelte».
«Il primo turno - ha aggiunto - è stata una competizione esaltante e molto gratificante, specie nella parte che ci ha impegnato nel toccare e sviluppare tutti i temi cruciali per la città, a partire da quelli sociali. Il risultato ha confermato le previsioni dei nostri sondaggi, che ci davano in vantaggio sia sul voto al sindaco sia su quello alle liste. Nonostante siamo partiti in ritardo con la campagna elettorale, i cittadini hanno recepito il nostro messaggio e questi ulteriori 15 giorni ci permetteranno di far conoscere ancora meglio il nostro il nostro programma, i nostri progetti, la nostra idea di cambiamento».
E sulle ipotesi di accordi e alleanze per il ballottaggio Marinaro è chiarissimo: «Il nostro si propone come un governo delle buone idee e del buon senso e in questa ottica siamo aperti all’alleanza con tutti coloro che condividono il nostro programma e lo vogliano migliorare. Non ci saranno apparentamenti tecnici ma soltanto condivisione dell’impegno per il bene della città, sempre nel solco delle buone idee e del buon senso». Nessuna indiscrezione, al momento, sulla formazione della giunta di governo, «ma quando se ne parlerà - ha precisato Marinaro - l’indicazione di rigore sarà quella della squadra di tecnici formata sulla base delle competenze».
Nella foto: Francesco Marinaro
Commenti