Secondo Mario Bruno (grande sponsor di Stefano Lubrano) la vittoria di centro-sinistra è a portata di mano. «Serve l'ultimo sforzo»
ALGHERO - «Serve un ultimo sforzo per far prevalere Stefano Lubrano e il centrosinistra. Sono convinto che gli algheresi non vogliono tornare al passato e lo dimostreranno al ballottaggio: il centrodestra perde 20 punti rispetto alle ultime amministrative e non è imbattibile, anzi, la vittoria del centrosinistra è a portata di mano», lo afferma Mario Bruno, consigliere regionale del Partito democratico, in merito al risultato di ieri alle amministrative di Alghero che hanno aperto le porte al ballottaggio fra centrodestra e centrosinistra.
«E' evidente – prosegue Bruno - che Francesco Marinaro sarebbe “ostaggio” dei soliti noti, viste le attribuzioni dei seggi nel centrodestra, dove ha prevalso il vecchio modo di far politica attraverso le stesse persone che hanno portato al disastro e al commissariamento della città. Il differenziale di oltre 5 punti tra le liste e il candidato Marinaro, l’imposizione delle logiche particolari che fanno riferimento a ben individuati interessi e gruppi, fanno capire chiaramente che non sarebbe Marinaro a governare e decidere. C’è un sistema di potere ancora forte e consolidato negli ultimi dieci anni, ma si può sconfiggere insieme ai suoi colpi di coda».
Conclude Bruno: «L’elettorato di centrosinistra si è affidato a persone nuove, nuovissime, ma preparate e in grado di cambiare la città, di garantire lo sviluppo e il lavoro, di mettere al primo posto l’esigenza della casa, della famiglia e i servizi: persone nuove, appena elette con grande consenso, che accompagneranno Stefano Lubrano nella nuova amministrazione della città. Va a loro, a tutti gli elettori, a tutti i candidati della coalizione un ringraziamento per il lavoro fatto finora. Ora occorre moltiplicare l’impegno: non basteranno le aggressioni verbali dell’ex sindaco a far prevalere le logiche, le persone, i gruppi e gli interessi che hanno condizionato, e in parte ancora condizionano, lo sviluppo della città. È ora di liberare Alghero». |
ELEZIONI 2012 |
ELEZIONI 2007
Commenti