Indagine della Polizia di Aghero per risalire ai responsabili che nella notte tra sabato e domenica hanno lasciato un tappeto di materiale elettorale all´ingresso dei plessi dove si stanno svolgendo le votazioni
ALGHERO - E' intervenuta domenica mattina la Polizia per requisire i santini e dépliant dei candidati consiglieri e sindaci all'ingresso dei plessi scolastici di Alghero dove da domenica e fino alle 15 di oggi si stanno svolgendo le elezioni amministrative. Sul posto anche i vigili urbani.
Gli agenti hanno aperto un'indagine per risalire ai responsabili che nella notte tra sabato e domenica devono essersi impegnati a far trovare in prossimità degli istituti destinati ai seggi, un tappeto di materiale elettorale, di ogni colore politico (anche se il nome di uno dei 340 candidati era più presente tra gli altri).
La condotta è illecita sia perché non rispetta i due giorni di silenzio prima del voto, sia perché va contro l'ordinanza comunale del "volantinaggio selvaggio". Oltre alle forze dell'ordine sarebbero intervenuti gli addetti dell'Aimeri - la società che gestisce la pulizia e raccolta rifiuti in città - che avrebbero sgombrato le zone invase.
Commenti