Il leader dell´Idv atteso giovedì ad Alghero per il comizio in vista delle elezioni amministrative, non vuole replicare le polemiche del prete con Grillo sull´occupazione di piazza della Mercede e tenta la mediazione
ALGHERO - Il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, atteso per giovedì alle ore 19 ad Alghero non ci tiene a replicare la
querelle scoppiata sabato scorso, tra don Tonino Manca e Beppe Grillo. Il comico genovese, infatti, si trovava in città per il comizio a sostegno del suo Movimento Cinque Stelle in vista delle imminenti elezioni comunali ma nel bel mezzo del monologo è stato interrotto dal sacerdote che lo "sgridato" per aver disturbato la funzione religiosa a fianco della Piazza.
Così, Antonio Di Pietro, per evitare le polemiche che ne sono susseguite sui principali quotidiani nazionali, ha deciso di intervenire considerato che anche il suo intervento domani si terrà in piazza della Mercede (proprietà privata della parrocchia e della piazza annessa).
«Ho chiesto di chiarire quest'aspetto - ha dichiarato l'ex magistrato - ma mi è stato riferito che tale luogo è stato indicato direttamente dal comune di Alghero e che siamo in possesso sia dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico nonchè di quella della questura». Il numero uno dell'Idv si è detto certo di chiarire il malinteso e ha prenotato un incontro con don Manca, oltre che un posto a messa. Non in Paradiso, sarebbe troppo anche in tempi di elezioni.
Commenti