Dopo il comizio in programma sabato ad Alghero, domenica si presenterà a Quartucciu, per sostenere Bruno Flavio Martingano, quarantaseienne funzionario commerciale
ALGHERO - Beppe Grillo raddoppia. Il fondatore del Movimento 5 Stelle, dopo l'exploit nazionale nelle recenti elezioni amministrative, arriva in Sardegna per sostenere le due liste civiche di Alghero e Quartucciu. In un contesto politico come l’attuale, in cui la gran parte dell’opinione pubblica richiede a gran voce segnali di rinnovamento politico e morale da parte dei propri rappresentanti, il comico genovese, dopo il comizio di sabato in Piazza della Mercede ad
Alghero (ore 20), si presenterà domenica al pubblico di Quartucciu per sostenere il candidato Sindaco e la lista civica 5 (il palco sarà allestito in piazza del Crocifisso alle ore 19).
I candidati della lista di Quartucciu sono tredici, oltre al Portavoce e candidato Sindaco, Bruno Flavio Martingano, quarantaseienne funzionario commerciale di un’azienda del settore alimentare. La lista è composta per lo più da giovani cittadini - la media dell’età è di 35 anni - nessuno dei quali proveniente dai partiti e senza aver mai esercitato neanche un mandato in una carica politica elettiva. Tutti i candidati, per ottenere la certificazione da parte del M5S, hanno dovuto presentare il proprio certificato penale per dimostrare di non avere pendenze penali in corso.
«Siamo contenti che Beppe abbia deciso di venire personalmente a sostenerci» - ha dichiarato Bruno Martingano, Portavoce del Movimento 5 Stelle Quartucciu che prosegue - «sulla base delle numerose altre esperienze 5 Stelle già esistenti in Italia è bene che anche a Quartucciu ci siano spazi nuovi per i progetti e le storie delle donne e degli uomini che vivono nel territorio. Questa volta abbiamo davvero la possibilità di riprendere in mano il nostro futuro, perché siamo cittadini che fanno politica e non politici».
Commenti