Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Continuità: Cappellacci chiede la proroga bis
S.A. 17 maggio 2012
Continuità: Cappellacci chiede la proroga bis
Il presidente della Regione ha chiesto un incontro con Ministero ed Enac il 22 e 23 maggio per chiedere di differire l´entrata in vigore del nuovo regime di oneri, prorogando il vecchio regime sino al 24 ottobre


CAGLIARI - «Il 22 e 23 maggio incontreremo Ministero ed Enac per chiedere di differire l'entrata in vigore del nuovo regime di oneri, prorogando il vecchio regime sino al 24 ottobre, garantendo cosi la stagione estiva, e nel contempo lavoreremo per far si che la nuova continuità territoriale parta entro il termine che sarà previsto dalla proroga». Lo hanno dichiarato il presidente Cappellacci e l'assessore ai Trasporti Solinas durante il dibattito consiliare sulla gara per la continuità aerea.

Una proroga nella proroga, dunque, per il regime di continuità aerea, i cui termini scadono il 1 giugno e dopo l'asta andata deserta sul nuovo modello da e per la Sardegna. Il Governatore ha difeso la posizione della Giunta e cercato l'unità all'interno del Consiglio regionale dopo gli attacchi dell'opposizione.

«Abbiamo incontrato delle forti resistenze da parte delle compagnie aeree - ha osservato - dinanzi alle quali non ha alcun senso una distinzione tra continuità di centro-destra e una di centro-sinistra, ma occorre un'azione condivisa in difesa degli interessi della nostra isola». «L'affermazione di un diritto - ha osservato il presidente - ha un valore assoluto e non riconducibile a questa o quella parte politica».
Commenti
17:53
È stato presentato questa mattina in Piazza Colonnello Serra a Sassari, in una delle prime due fermate già interessate dai lavori di riqualificazione nel centro storico, il progetto di adeguamento di 37 aree di attesa dei mezzi del trasporto pubblico locale, finanziato nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA), misura del PNRR – NextGenerationEU



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)