Si scalda la campagna elettorale in vista delle amministrative. La denuncia arriva dalla lista "Diversamente Alghero" in riferimento agli appalti pubblici, ed è indirizzata al candidato del Centro-destra, Marinaro
ALGHERO - Si scalda la campagna elettorale ad Alghero, quando manca poco meno di un mese al voto amministrativo. A puntare il dito contro il candidato del Centro-destra è Gianni Sau (ex consigliere comunale e capolista di "Diversamente Alghero", la civica che sostiene la candidatura a sindaco di Maria Grazia Salaris). A suo dire, Francesco Marinaro avrebbe addirittura «copiato» parte del suo programma proprio dalla Salaris, con l'
idea sul frazionamento dei mega-appalti.
«E' molto curioso - precisa - che il candidato sindaco del centro-destra si faccia promotore di un'idea già scritta nel programma del candidato sindaco Maria Grazia Salaris. Il frazionamento degli appalti pubblici è e sarà il nostro cavallo di battaglia - ricorda Sau - difatti già nella presentazione della lista civica “Diversamente Alghero” avevo sostenuto che questa è l'unica strada per il rilancio della nostra economia».
L'attacco. «Farebbe bene il candidato Marinaro a documentarsi in merito ai “grandi appalti” affidati durante la scorsa legislatura, nessun nuovo posto di lavoro agli algheresi», scrive Gianni Sau, che continua, «la litigiosità della sua coalizione non gli consentirà nessun cambiamento e nessun nuovo metodo di lavoro».
La richiesta. «La preghiamo di non copiare le idee altrui dal momento che non esiste nessuna originalità nel suo messaggio e che gli algheresi sono stanchi di proclami falsi e tesi solo a raccattare qualche consenso», dice Sau rivolgendosi a Marinaro, che conclude: «durante il mio precedente mandato ho più volte sollevato il problema dei “grandi appalti” in consiglio comunale, vedendo spesso cadere nel vuoto le mie denunce, e sono sicuro che, nel momento in cui quella che si presenta agli algheresi oggi è esattamente la stessa coalizione con le sue vecchie idee, nulla sarà più certo del non-cambiamento».
Nella foto: Maria Grazia Salaris e Francesco Marinaro, entrambi candidati alla carica di sindaco alle prossime elezioni
Commenti