Il 10 e 11 giugno gli elettori potranno dividere il proprio voto fra 23 liste (7 civiche). Centrodestra spaccato in tre
ORISTANO - Sono 6 i candidati a sindaco di Oristano dove il 10 e 11 giugno gli elettori potranno dividere il proprio voto fra 23 liste (7 civiche) e 550 candidati. Il centrodestra si presenta spaccato: il candidato ufficiale Pdl è l'ex vicesindaco Andrea Luzzu, appoggiato anche da una civica; mentre l'ex assessore Salvatore Ledda (Civica) è sostenuto da una parte del Pdl con l'appoggio di 3 liste. In competizione anche Giuliano Uras (Udc) per una coalizione di centrodestra; Pierluigi Annis (Aristanis Noa); e Francesco Porceddu (Forza Nuova). Mentre Guido Tendas (Pd) è il candidato unitario del centrosinistra.
Pierluigi Annis è candidato per Aristanis Noa.
Salvatore Ledda si presenta con quattro liste a sostegno: Riformatori, Controcorrente, Patto civico e Idee rinnovabili.
Andrea Lutzu è sostenuto da PDL e Adesso Oristano.
Francesco Porceddu è sostenuto da Forza Nuova.
Guido Tendas è candidato sindaco da sette liste: Pd, Insieme, Italia dei valori, lista Di Pietro, Sinistra Ecologia Libertà, Sinistra per i beni comuni, Noior, Unione Popolare Cristiana.
Giuliano Uras è sostenuto da una coalizione di centro formata da otto liste: Api - Fli, Fortza Paris, Le Frazioni le borgate, Oristano bene comune, PSdAz, Rinnovamento Popolare Cristiano, Uds, Unione di centro.
Commenti